taglio laser lamiere Sbiru

Taglio laser lamiere: una soluzione rapida e precisa

Sbiru lavora i materiali per creare progetti unici e personalizzati: trasformiamo la lamiera per dare vita a prodotti d’eccellenza.

La materia prima prende vita sotto l’occhio esperto dei professionisti del settore. Precisione, rapidità e meticolosità sono le caratteristiche del taglio laser di Sbiru.
La ricerca dell’eccellenza è possibile grazie alla perfetta sinergia tra uomo e macchina: conosciamo e utilizziamo i macchinari di ultima generazione per massimizzare la qualità del risultato, riducendo gli sprechi.

Solo il meglio per chi si affida a Sbiru.

Che cos'è il taglio laser

Il taglio laser è un processo di separazione termica: il laser, focalizzato attraverso una lente, viene proiettato verso il materiale da incidere.
In base alla potenza impostata, i materiali vengono fusi o vaporizzati direttamente, per poi procedere al taglio vero e proprio.

Il solco di taglio è generato grazie a un flusso di gas coassiale che, vicino alla lente di focalizzazione, produce una spinta fluidodinamica. Siamo così in grado di muovere il laser o la lamiera per ottenere il taglio desiderato.
L’ossigeno o l’azoto sono utilizzati in base al materiale da tagliare e al suo spessore.

Ed è grazie alla tecnologia avanzata e alla maestria del team specializzato di Sbiru che in queste fasi riduciamo al minimo gli scarti. Dopo aver ottimizzato il nesting, il disegno di taglio, procediamo con la lavorazione senza bisogno di un secondo controllo: la precisione è il nostro punto di forza.

Non sai se può essere un servizio utile per la tua azienda?

I vantaggi del taglio laser

Il taglio laser è una lavorazione che permette di raggiungere livelli di precisione altissimi. Operazioni minuziose al millimetro, e i bordi del materiale rimangono lisci e puliti, senza alcuna imprecisione.

Una tecnica veloce che consente di ottenere un risultato finale impeccabile, senza sprecare risorse economiche o materiali. I tempi di lavorazione sono ottimizzati al massimo, il taglio laser è agile ed efficiente.

Un altro punto di forza interessante: la flessibilità. Gli specialisti di Sbiru sanno consigliare il miglior tipo di materiale e spessore per ogni progetto, con geometrie sia semplici che complesse. Inoltre, la versatilità del taglio laser permette di effettuare lavorazioni su diversi tipi di materiale.

Al contrario delle lame, che vengono a contatto con diversi materiali, utilizzando il laser è impossibile contaminare il materiale. Nessuna particella residua andrà ad intaccare la qualità del risultato: l’integrità del materiale è garantita.

Quali materiali possiamo lavorare

I materiali protagonisti delle nostre realizzazioni sono:

  • – il ferro, con uno spessore fino a 20 mm;
  • l’acciaio inox, con uno spessore fino a 15 mm;
  • l’alluminio, con uno spessore fino a 8 mm;

In base al settore di utilizzo, ogni materiale presenta i suoi punti di forza.

sbiru taglio laser lamiere

Sbiru, il partner ideale per il tuo settore

La nostra squadra lavora nel settore da anni, sappiamo bene quali sono le esigenze di un mercato in crescita sempre più esigente. Dalle aziende più grandi fino ai designer in cerca di soluzioni innovative, Sbiru può essere la soluzione giusta per te. In qualunque settore garantiamo risultati a regola d’arte:
  • – semilavorati e componenti per macchinari industriali;
  • – componenti in lamiera per le aziende del settore elettronico;
  • – involucri per elettrodomestici;
  • – soluzioni uniche nell’ambito del design;
  • – elementi di finitura per il settore edile;
Trasformare i materiali con passione è il nostro lavoro, le sfide giornaliere non ci spaventano. Ogni progetto è guidato dai nostri valori, velocità, efficienza e precisione sono al tuo servizio.

Scopri i nostri servizi e contattaci per maggiori informazioni.

Articoli recenti

Shopping Basket