Il team di Sbiru ha sviluppato un’accurata e profonda competenza delle tecniche di lavorazione delle lamiere.
Negli anni ci siamo specializzati sempre di più nell’assemblaggio dei macchinari con componenti precisi e privi di sbavature.
La nostra esperienza ci consente di garantire altissima qualità e precisione, oltre alla puntualità nella consegna dei prodotti.
Siamo in grado di realizzare anche particolari complessi, grazie alle nostre macchine all’avanguardia.
Scopri come possiamo essere partner della tua azienda nella produzione di semilavorati in lamiera per i macchinari industriali.
La principale caratteristica delle lavorazioni tramite il laser è la precisione estrema che permette di raggiungere nelle lavorazioni.
Riesce a effettuare tagli con una regolarità assoluta, senza lasciare scarti o imperfezioni.
Questa caratteristica rende la tecnologia laser particolarmente indicata per la realizzazione di semilavorati destinati all’industria.
I componenti dei macchinari industriali possono avere forme semplici o complesse, in ogni caso, con il laser è possibile lavorare parti in alluminio, acciaio inox o ferro.
Taglio laser, piegatura e saldatura sono le tecniche più utilizzate per la produzione di semilavorati industriali.
Il taglio laser offre numerosi vantaggi: elevata precisione nel taglio, possibilità di effettuare tagli curvi e complessi e capacità di tagliare materiali con uno spessore fino a 20 mm senza deformarli. Il raggio viene focalizzato sulla superficie da tagliare, che riscaldandosi, si vaporizza.
Il taglio laser consente di ottenere finiture molto precise, e praticamente qualsiasi forma desiderata.
La piegatura della lamiera è un processo che, tramite flessione, permette di deformare la lamiera in modo permanente senza allungamenti o contrazioni del materiale.
La piegatura può essere utilizzata anche per i componenti industriali più delicati, con spessori ridotti e geometrie complesse. Il risultato sarà sempre preciso e accurato, senza danneggiare il materiale.
La saldatura consente di unire due lamiere, creando così dei semilavorati resistenti e durevoli.
I pezzi saldati dagli esperti di Sbiru non presentano sbavature o cordoni irregolari grazie alla corretta esecuzione del processo.